La Vimet S.r.l. nasce nel 1995 ad opera del suo fondatore, l’ Ing. Erminio Vitelli. Dopo aver in quegli anni analizzato il mercato dell’imballaggio ed intuito la possibilità dello sviluppo per quella tipologia di business, l’azienda decide di installare la sua prima linea di metallizzazione composta da un metallizzatore Galileo Vacuum Systems V2 di fascia 1600 e Ø1000 ed una taglierina TECNICOL.
L’azienda cresce nel giro di pochi anni e decide di installare la seconda linea nel 2000 con un altro metallizzatore Galileo Vacuum Systems Mega di fascia 2020 e Ø1000 ed un’altra taglierina TECNICOL. La politica imprenditoriale spinge a reinvestire nei macchinari e così vengono sostituite le due taglierine TECNICOL con due taglierine ATLAS V05A022 più prestanti sia a livello di capacità dimensionale che a livello di velocità ed automatizzazione.
Dopo alcuni anni, nel 2006, oltre alle linee di metallizzazione viene installata una taglierina Kampf Autoslit II aggiuntiva, per il taglio secondario di vari tipi di films in rotoli di fascia stretta. Essa viene rimpiazzata nel 2015 da una Kampf Autoslit III con nuove e maggiori funzionalità. La taglierina in questione offre alla Vimet il vantaggio di un’automazione all’avanguardia ed una produttività superiore alla media.