Punto fondamentale della nostra organizzazione aziendale è la continua verifica del sistema qualità che attraverso verifiche sistematiche ci permette di valutare con ampio anticipo gli eventuali punti critici del processo produttivo.
Controllo visivo delle bobine madri in arrivo
Al fine di individuare eventuali difetti che possano impedirne la metallizzazione, la bobina madre da metallizzare viene controllata attraverso tecniche come il controllo della planarità o del trattamento intrinseco di un film.
Controllo della superficie da trattare
Si eseguono test sulla superficie del film al fine di verificare che sia possibile eseguirne la metallizzazione. Il test, eseguito con appositi liquidi, consiste nel verificare la bagnabilità della superficie del film stesso.
In caso di bassa bagnabilità possiamo eseguire il pretrattamento attraverso un sistema al plasma; Spesso si utilizza anche per aumentare l’adesione del metallo su film già trattati corona a fiamma.
Controlli durante il Processo
Durante il processo di metallizzazione viene controllata continuamente la densità ottica per punti e per l’intera fascia. L’operatore regola i parametri macchina al fine di ottenere la densità ottica richiesta dal Cliente. I metallizzatori sono dotati di teste fotometriche, che continuamente registrano e riportano su apposito grafico i valori registrati. Il grafico risiede davanti all’operatore e, qualora vi dovessero essere cambi repentini di valori l’operatore viene avvisato con degli allarmi visivi e sonori in modo che possa intervenire immediatamente nella regolazione dei parametri macchina. I valori di densità ottica di tutte le bobine vengono poi archiviati al fine di avere una storicizzazione ed una tracciabilità del prodotto lavorato.
Laboratorio
La Vimet S.r.l. è dotata di un innovativo laboratorio con di 3 strumenti per il controllo di permeabilità:
2 OXTRAN
1 PERMATRAN
Un monitoraggio completo di statistiche, corsi interni di formazione, ci garantiscono nel tempo risultati sempre più soddisfacenti. Il continuo aggiornamento dei nostri sistemi informatici, la continua ricerca delle tecnologie all’avanguardia ed il continuo aggiornamento del parco macchine, ci permettono di far crescere i nostri collaboratori, cercando di essere sempre al passo con le evoluzioni del settore.